Come aderire

Come aderire

Per ciascun Lotto dei Servizi Applicativi l’affidamento del servizio oggetto dell’Accordo Quadro avviene all’esito dello svolgimento di due fasi procedimentali:

  • la prima fase, che si conclude con l’aggiudicazione dell’Accordo Quadro e la sua stipula, a cura della Consip S.p.A. (così come disciplinato nel Capitolato d’Oneri);
  • la seconda fase, che si caratterizza per l’affidamento di ciascun Contratto Esecutivo, a cura della singola Amministrazione contraente, come di seguito riportato.

La seconda fase prevede, ai sensi di quanto previsto dall’art. 54, comma 4, lett. b) del Codice, che l’affidamento di ciascun Contratto Esecutivo avvenga, alternativamente:

a) secondo i termini e le condizioni dell’Accordo Quadro senza riaprire il confronto competitivo tra gli operatori economici parti dell’Accordo Quadro (“AQ a condizioni tutte fissate”);

oppure

b) ​​​​​​​riaprendo il confronto competitivo tra gli operatori economici parti dell’Accordo Quadro (“AQ con riapertura del confronto competitivo” o “AQ con rilancio competitivo”).

Al verificarsi anche di uno solo dei seguenti criteri oggettivi, sarà obbligatorio per l’Amministrazione Contraente procedere all’affidamento del Contratto Esecutivo mediante la riapertura del confronto competitivo. In assenza di tutti i seguenti criteri l’Amministrazione sarà, invece, tenuta a procedere tramite ordinativo di fornitura.