Lotto 2

Lotto 2

Lotto 2

Il Lotto 2 copre le aree tematiche legate ai sistemi di Centro Unici di Prenotazione (CUP) e alle piattaforme di Interoperabilità dei Dati Sanitari.

L'ambito dei sistemi CUP comprende la gestione della prenotazione centralizzata delle prestazioni sanitarie sull'intera offerta di servizi erogati attraverso il Sistema Sanitario Nazionale, in regime di convenzione, in intramoenia, ecc. Rientrano nella categoria CUP i sistemi CUP Aziendali e i sistemi CUP Interaziendali in entrambe le forme di CUP unificato e CUP integrato. 

Nell'ambito dell'Interoperabilità dei dati sanitari rientrano i progetti in grado di facilitare la condivisione dei dati clinici tra professionisti nei diversi setting e nelle diverse fasi dei processi di cura del paziente attraverso piattaforme specifiche per l'interoperabilità e l'integrazione dei sistemi informativi aziendali. Alle iniziative legate all'interoperabilità dei dati sanitari concorrono l'adozione del Modello di Interoperabilità dell'AGID e l'interoperabilità tra Fascicoli Sanitari Elettronici regionali.

Le iniziative di questo lotto sono destinate alle PP.AA. facenti parte della cosiddetta MACROAREA CENTRO-SUD, quindi aventi sede nelle seguenti Regioni: Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse